Il Consorzio Cooperativo Edificatore Cinisellese (CoCEC) si costituisce nel 2007 per volontà di tre cooperative storiche del territorio: La Nostra Casa, Armando Diaz e UniAbita (nata dalla fusione di Auprema di Cinisello e Camagni Olmini di Sesto San Giovanni).

Il CoCEC, rispettoso della tradizione cooperativa, intende realizzare interventi residenziali che sappiamo coniugare qualità estetica e progettuale a costi competitivi, adeguati alla domanda sociale.

L’esperienza centenaria delle cooperative che formano il consorzio e l’attenzione all’impiego delle più moderne tecnologie, soprattutto volte a garantire risparmio energetico e ridotto impatto ambientale, hanno dato vita a residenze confortevoli e perfettamente rispondenti alle attuali esigenze abitative.

Ogni intervento è pensato in relazione al contesto urbanistico preesistente, cui le nuove costruzioni portano sempre, in vario modo, valore aggiunto grazie alla realizzazione di aree verdi, migliorie alla viabilità locale, servizi di comunità o progetti socio-educativi.

Dal 2007 ad oggi il CoCEC ha realizzato o ha in corso di realizzazione i seguenti interventi:

 

Presidente CoCEC: Gianluigi Falzoni